IL NATALE A POGGIARDO
L’Assessorato al turismo del Comune di Poggiardo ha organizzato una serie di eventi per il periodo natalizio.
Domenica 20 e sabato 26 dicembre 2009, dalle 15 alle 21, la centrale Piazza Umberto I ospiterà il mercatino dell’antiquariato e dell’agroalimentare tipico.
Sempre il 20 dicembre, a partire dalle ore 16:30, si svolgerà “Babbo Natale in … Comune”, una grande festa per bambini e ragazzi con musica, estrazione di giocattoli, animazione, caramelle, palloncini e zucchero filato, donati a tutti i bambini presenti direttamente da … Babbo Natale.
Per chi ama il teatro invece l'Amministrazione Comunale di Poggiardo ha predisposto, insieme all’Agenzia Elettronica Service di Vaste, un ricco calendario di spettacoli presso il rinnovato Teatro Illiria. Nel periodo natalizio sono programmati gli spettacoli “Vico storto, Carità vecchia “ di W. Fiorentino, con il Piccolo Teatro della Neve (17 dicembre), “Natale in casa Cupiello” di E. De Filippo Teatro con il Teatro “La Busacca” (20 dicembre) e “Alessandro Quarta - L’Altro violino” in concerto l’8 gennaio 2010.
A creare la degna atmosfera natalizia si pensano poi luminarie, abeti, tappeti a festa all’entrata degli esercizi commerciali e melodie natalizie diffuse nel centro storico.
Natale a Poggiardo significa anche godere dell’arte attraverso le opere del maestro Giuseppe Afrune, esposte nelle sale del Palazzo della Cultura fino al 7 gennaio 2009; la personale di Giuseppe Afrune è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 20.30.
Per informazioni: Comune di Poggiardo (referente dott. Antonio Ciriolo, Tel. 0836.909812, Fax 0836.909863, e mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, sito internet www.poggiardo.com).
MANIFESTO
COMUNICATO STAMPA