A POGGIARDO LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELL’ECOCENTRO
Il Comune di Poggiardo informa che martedì 31 agosto 2010 alle ore 12:00 si svolgerà la cerimonia di consegna dell’Ecocentro di Poggiardo.
Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco di Poggiardo Silvio Astore, il Presidente dell’ATO LE 2 Silvano Macculi e il dott. geol. Michele Gregolini, Direttore Tecnico della Ditta Lombardi Ecologia, azienda che gestirà l’Ecocentro nell’ambito dell’appalto complessivo del servizio di nettezza urbana.
L’Ecocentro di Poggiardo è situato nella Zona P.I.P. e occuperà una superficie di circa 850 metri quadri. L’Ecocentro ha un ruolo di supporto al sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, alla luce soprattutto della raccolta “porta a porta”, che nel Comune di Poggiardo è partita oltre due anni fa. Si tratta di un centro attrezzato e custodito, dove vengono conferiti dai privati e dalle attività produttive alcune tipologie di rifiuti: ingombranti vari, carta, cartone, vetro, plastica, potature, metalli ferrosi, rifiuti urbani pericolosi come medicinali scaduti, pile esauste, batterie auto, oli motore, e via dicendo.Da domani quindi chi intende smaltire le suddette tipologie di rifiuti potrà recarsi presso l’Ecocentro di Poggiardo.