Appuntamento con il teatro d'autore all'Illiria di Poggiardo
Sabato 2 aprile 2011 alle ore 20.30 la Compagnia Teatrale TALIANXA, con la regia di Pino Della Rocca, porterà in scena al Teatro “Illiria” di Poggiardo “A livella ” di Antonio De Curtis, “I morti non fanno paura” di Edoardo De Filippo e “Visita di condoglianze” di Achille Campanile.
A Livella, I Morti non fanno paura e Visita di condoglianze, sono legati da un filo preciso che non è, come parrebbe , la morte, bensì ciò che gli uomini la fanno diventare.
In “A Livella”, l’ironia del filosofico principe Antonio De Curtis, in arte Totò, guarda oltre la morte, oltre l’ipocrita apparenza di chi sfoggia nell’opulenza degli allestimenti tombali, il proprio “ rango ”. Il suo compaesano Eduardo De Filippo, a metà tra divertito e serio, nell’atto unico “I Morti non fanno paura” analizza le reazioni e superstizioni popolari di fronte a quest’evento. La fresca satira di Achille Campanile, infine, con “Visita di Condoglianze”,frantuma allegramente la catena di cordoglio che circonda coloro che restano e svela, senza timori e reticenze, l’ipocrisia e la falsità di certe manifestazioni di condoglianze.
L’evento è inserito nell’ambito della rassegna teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Poggiardo e dall’Agenzia di spettacoli “Elettronica Service s.a.s.” di Vaste. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di € 8,00, grazie al contributo economico dell’Amministrazione Comunale di Poggiardo.
Per informazioni e acquisto biglietti: Teatro Illiria, Via A. Diaz n. 220, Tel. 0836.904384 -348.6503917, e mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
. Per informazioni è possibile rivolgersi inoltre all’Ufficio Cultura del Comune di Poggiardo (Responsabile dott. Antonio Ciriolo - Tel. 0836.909812 - fax 0836.909863 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.comune.poggiardo.le.it.).
L’Addetto alla Comunicazione
Dott. Pasquale De Santis