V° CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”
LA GIORNALISTA DI MEDIASET ALESSANDRA BORGIA
OSPITE DEL V° CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”
Si svolgerà sabato 7 gennaio 2012 alle ore 19,00 presso la Sala conferenze del Palazzo della Cultura di Poggiardo, il V° CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”, organizzato dal Gruppo FRATRES donatori volontari di sangue di Poggiardo con il patrocinio e il supporto organizzativo dell’Amministrazione Comunale di Poggiardo.
Si tratta di un’iniziativa organizzata in memoria dell’ordinazione sacerdotale di San Giuseppe da Copertino (avvenuta a Poggiardo nel 1628), invocato come Protettore degli esaminandi, il cui scopo è di valorizzare “le giovani risorse culturali” di Poggiardo e Vaste. Nel corso della serata verranno presentati alla comunità i laureati e i diplomati di Poggiardo e Vaste che hanno conseguito i relativi titoli negli anni 2010 e 2011. Ai partecipanti verranno consegnate targhe e attestati.
La manifestazione prevede anche la consegna del Premio CONVIVIO POGGIARDESE “S. GIUSEPPE DA COPERTINO”, conferito dall’Amministrazione Comunale di Poggiardo ai laureati che hanno conseguito il massimo punteggio (110/110 e lode).
Alla serata prenderanno parte il Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati, l’Assessore alla Cultura del Comune di Poggiardo Oronzo Borgia e il Presidente della Fratres di Poggiardo Antonio Ciriolo. Alla manifestazione interverrà ALESSANDRA BORGIA, GIORNALISTA MEDIASET (inviata della trasmissione di Rete4 “Quarto Grado”).
ALESSANDRA BORGIA, nata a Poggiardo e residente a San Benedetto del Tronto, è giornalista professionista dal 2001. Inizia la carriere giornalistica nel 1993 lavorando nella tv privata leccese TELERAMA e nelle radio del Gruppo Mixer Media Management. Nel 1998 approda a MEDIASET, chiamata dal direttore di Verissimo Piero Vigorelli, come inviata; lavora a Videonews come inviata dei programmi Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5, diretti da Claudio Brachino. Ha avuto anche una parentesi a Rtl 102.5 e nei programmi sportivi di Italia 1 (Guida al campionato, Controcampo). Attualmente è inviata di diverse trasmissioni televisive, tra cui la trasmissione di RETE 4 “Quarto grado”.
Il percorso professionale di Alessandra Borgia, nelle intenzioni degli organizzatori della manifestazione, può rappresentare uno stimolo e un riferimento per i tanti giovani che, dopo aver conseguito la laurea, si accingono ad entrare nel mondo del lavoro.
Per informazioni rivolgersi ai componenti del Direttivo FRATRES di Poggiardo e al Presidente Antonio Ciriolo (Tel. 329.7508127, e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
Poggiardo, 5 gennaio 2012
|
|